MARZO 2014 updated
preventivi - ordine - saldo-
eventuali RECLAMI CONTRO SPEDIZIONIERI
PREVENTIVO E FOTO INGRANDIMENTI
1) SI FANNO PREVENTIVI GRATIS IN GIORNATA per i pezzi in stock in vendita in giornata immediata,
in base a INFO PDF informazioni che vi abbiamo inviato via email allegati per vostra conoscenza e per chiarezza.
SE INTERESSATE CON INGRANDIMENTO CHARM SOLO AL MOMENTO DEL PREVENTIVO
ALTRIMENTI TROVATE TUTTE LE FOTO SUL SITO SOTTO LE VARIE PAGINE DI LINEA 1 O 2 O 3.
IL PREVENTIVO è NATURALMENTE GRATIS, MA SE VERAMENTE INTERESSATE, AVETE ALTRIMENTI I LISTINI PREZZI PDF CHE INIVAMO VIA EMAIL.
GRAZIE.
2) I PREVENTIVI PER ORDINI, A DATA CHE DECIDIAMO NOI, E CHE VI COMUNICHIAMO VIA MAILING LIST, MENSILMENTE CIRCA, VENGONO FATTI INVECE A DATE PREFISSATE DA NOI IN BASE A NOSTRA ORGANIZZAZIONE.
come si richiede preventivo?
A) sommario- generico :
in giornata, vi inviamo listino prezzi via email. ci scrivete precisamente cosa desiderate, descrizione e codice vicino le foto sul sito,
poi ci mandata la mail con RICHIESTA PREVENTIVO avendo visionato il sito e il listno prezzi pdf inviato per email.
VI MANDIAMO EMAIL CON PREVENTIVO VELOCE GENERICO
B) PREVENTIVO PRECISO DETTAGLIATO - SE VOLETE POI ACQUISTARE ENTRO UN GIORNO O DUE GIORNI:
CI RISRIVETE EMAIL, IN GIORNATA, prego, e vi mandiamo PREVENTIVO PRECISO IN TABULATO CON FOTO DI INGRANDIMENTI PRECISI, E VI INVIAMO VIA EMAIL INDICAZIONE PER SALDO E SPEDIZIONE DOPO RICEZIONE SALDO, SPEDIZIONE IL GIORNO SUCCESSIVO, CN NUMERO TRACCIABILE CHE VI COMUNICHIAMO SUBITO IN GIORNATA CON FOTO PRECISE! VIA EMAIL!
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PER ASSOCIATI IN MAILING LIST GRATIS .
ORDINI MENSILI SU VOSTRI ELENCHI:
EFFETTUIAMO MENSILMENTE, ORDINI DI RIFORNIMENTI,
COME BEN SAPETE DA CATALOGHI NOSTRI IN PDF, MA SI PREGA, APPENA CI ARRIVA MERCE, CON MAIL DI AVVISO A
SOTTOGRUPPI DIRETTI INTERESSATI, DI SALDARE ENTRO UNO O DUE GIORNI,
DOPO NOSTRO INVIO DI VIDECLIPS, DI FOTO, INGRANDIMENTI, E ZIPPATE FOTO, IN QUANTO PER OVVI MOTIVI NON POSSIAMO TENERE A GIACENZA I VOSTRI PEZZI RICHIESTI!!!e dobbiamo spedirveli prima possibile! a vostro indirizzo!
se non saldate entro due giorni, non NON FACCIAMO LA VOLTA SUCCESSIVA ULTERIORI ORDINI, SPIACENTI!
DOPO VOSTRA ESAMINA BEN PRECISA, CONVINZIONE, APPROVAZIONE DELLE NOSTRE FOTO, CHE VI VENGONO
FEDELMENTE E CONFORMEMENTE INVIATI SU ACCETTAZIONE DOPO SALDO.
NON SPEDIAMO SE NON SIETE CONVINTI.
NON SI ACCETTANO POI RESI NE RIMBORSI NE RECLAMI.
GRAZIE.!
NOTA BENE.
essendo volontarie consulenti NON retribuite in quanto non esistono incentivazioni e sussidi per crisi economica italiana gestiamo questo sito progettuale senza accettazioni di alcun reclamo di nessun genere, in quanto vi spediamo quanto POTETE VISIONARE DA FOTO E STAMPI fedelmente a quanto pubblicato sul sito ! non essendo Autorizzate a vendita di linea 3, non abbiamo tempo e non siamo retribuite per sentire lamentele eventuali assurde, o storie inaccettabili, dopo la spedizione e VOSTRA RESPONSABILITA di visione delle foto via email con stampi, video, di quanto pubblicato sul sito CI DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITA POST SPEDIZIONE CON RICEVUTA TIMBRATA E A VOI REGOLARMENTE INIVATA VIA EMAIL. VISIONARE SITO E ACCETTAZIONE DI QUANTO VI INVIAMO VIA EMAIL DI MATERIALE DIGITALE FOTOGRAFICO DEI CHARMS, PRIMA DI SPEDIRVI SE ACCETTATE SPEDIZIONE ACCETTATE I VARI CHARM COME FOTOGRAFATI ACCURATAMENTE E FEDELMENTE (RIVOLTO a qualcuna che non ha compreso ancora la nostra filosofia, per la quale possiamo decidere tra un mese o tra un anno DI CHIUDERE IL SITO PROGETTUALE
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PREVENTIVI E SCADENZA E SEGNALAZIONI NON ACCETTAZIONE DI RECLAMI!!!!!:
NON ACCETTAZIONE DI RECLAMI
NON ACCETTIAMO RECLAMI DI NESSUN TIPO IN QUANTO SI ACCETTA QUANTO PREVENTIVATO FOTOGRAFATO ACCURATAMENTE CON INGRANDIMENTI E ACCETTATO E CONTROLLATO DA VOI TRAMITE EMAIL E O VOSTRE VERIFICHE PRESSO CENTRI AUTORIZZATI DOPO ACQUISTO DI UN CHARM A TUTELA RECIPROCA, COME AVVISATO TRAMITE ALLEGATI PDF INVIATI VIA EMAIL DI INFORMAZIONI DA LEGGERE!
ESSENDO VOLONTARIE NON RETRIBUITE E NON DITTA UFFICIALE BENSI CONSULENTI PRIVATE OCCASIONALI NON ABBIAMO LE STRUTTURE COME LE SOCIETA' per accettare resi reclami ecc.
ACCETTIAMO SEGNALAZIONI SU CASELLA INFO SEGNALAZIONI.GRAZIE.
associati.e MAILING LIST:
nessun obbligo di acquistare reiteratamente nei vari mesi successivi! come associate.i siete liberissimi.e di ORDINARE poi SE DESIDERATE quanti charms volete e se desiderate acquistarne altri o ordinarne altri ! NESSUN VINCOLO!!!!!!!!!!!!!!
NON ACCETTIAMO RECLAMI, IN QUANTO VI DIAMO GARANZIA DELLO SPEDITO CONFORME A QUANTO FOTOGRAFATO, ACCETTATO DA VOI, DOPO PREVENTIVO E SALDO E SPEDITO!
SI ACCETTANO SOLO SEGNALAZIONI SU NOSTRA EMAIL DI SEGNALAZIONI ATTIVA DA NOVEMBRE 2013 CHE ESAMINEREMO QUANDO TEMPO DISPONIBILE UN GIORNO ALLA SETTIMANA.
I PREZZI SONO ESPOSTI CHIARAMENTE. COME LAVORO VOLONTARIO SI FANNO PREVENTIVI NEL MOMENTO DI ACQUISTO IN GIORNATA O IL GIORNO SUCCESSIVO.
se i preventivi non vengono da voi gentilmente confermati con email di ordine e pagamento payapal entro 24h massimo 48 h,
SALVO EVENUTUALI PROROGHE CONCORDATE PER MOTIVI ECCEZIONALI CONCESSE,
i PEZZI tenuti vengono rimessi in stock e rimessi in vendita per altri che hanno budget immediato! Grazie!
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REPERIBILITAì TELEFONICA O SU SKYPE IN GIORNATA SU APPUNTAMENTO VIA EMAIL O FORM CONTATTI MODULO SUL SITO.
SI RISPONDE A CELLULARI VOSTRI CON NUMERI IDENTIFICABILI.
CELL.. 389 6372552 , SU APPUNTAMENTO CONCORDATO CON EMAIL o MODULO FORM da compilare sopra barra link modulo per appuntamento in GIORNATA - o vi chiamiamo su SKYPE NOI gratis su appuntamento in giornata, volentieri , se c'è EFFETTIVO INTERESSE o per chiarimenti o per emergenze ben precise. GRAZIE!
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dopo il pagamento
VIA PAYPAL (tasto su sito per voi predisposto e o richiesta di pagamento se volete da noi a voi via paypal)
per cortesia INVIATECI UNA EMAIL DI CONFERMA DI VOSTRO AVVENUTO PAGAMENTO IN MODO CHE POSSIAMO CONTROLLARE!
alla nostra email principale per INFO E ORDINI: roseblue925@yahoo.com
grazie
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mailing list:
con la vendita di un prodotto, ad esempio un bracciale pronto, delle perline, delle clips, o altro, indicato su sito CON LA VENDITA POI VENITE AUTOMATICAMENTE MESSI IN NOSTRA FAMOSA MAILIN LIST ASSOCIATI CON TUTTI I PRIVILEGI E PRIORITà CHE HANNO I NOSTRI ACQUIRENTI SALTUARI CHE SONO IN MAILING LIST CON AVVISI DI NEWSLETTERS IMPORTANTI! GRAZIE!
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clausola di accettazione ORDINE-PAGAMENTO-PRODOTTI:
Si comunica che con ordine e pagamento, si accetta automaticamente l'invio da parte di ROSEBLUE CREATION di merce fedele alle foto da voi ricevute e pubblicate sul sito e tutto
d o c u m e n t a t o a VOI VIA EMAIL PRIMA DI SPEDIRE
E PERTANTO SI ACCETTA QUANTO FOTOGRAFATO CON BUSTA E INDIRIZZO DI VOSTRA SPEDIZIONE!
NON SI ACCETTANO RESI COME PRIVATO e non si fanno rimborsi di nessun tipo
TRANNE IN CASO DI ORDINE RIFORNIMENTO NON ANDATO A BUON FINE NOSTRO PER NOSTRO ERRORE! vi si rimborsa,
o in quanto vi vengono inviati pezzi nuovi non difettosi a prezzi ottimi ed eventuale deterioramento dovuto a
eventuale uso improprio!
( pdf inviato di descrizione CURA PRODOTTI ALLEGATI)
NIENTE RESI IN QUANTO IL VOSTRO FINE UNICO è QUELLO DI RICEVERE I CHARMS E BRACCIALI
CHE ACQUISTATE! NON SIAMO DITTE GRANDI COME ZALANDO SPA O ALTRE!
e non si accettano contestazioni in quanto si approva quanto fotografato descritto e poi inviato a voi .in seguito alla trattativa via mail e eventualmente telefonica e con lì'invio delle foto dei prodotti da VOI richiesti e pagamento si accetta automaticamente l'invio di quanto da voi desiderato e da voi accettato a priori prima della spedizione, sempre tracciabile per sicurezza e tutela vostra e nostra, reciproca!
I PEZZI DA VOI SCELTI E PAGATI VI VENGONO SPEDITI COME DA VOI RICHIESTO E SONO ESENTI DA DIFETTI DI FABBRICA E SONO PERFETTI. In caso di uso improprio necessario invio di VIDEOCLIP E FOTO DURANTE IL FATTO ACCADUTO.
NON SI RISPONDE PER USI IMPROPRI!
Accettando le foto dimostranti gli charms da voi scelti e spediti e fedeli alle foto non si accettano contestazioni in merito a lamentele su charms in quanto fedeli alle foto da voi ricevute e sono perfetti nuovi esenti da difetti di fabbrica e non si effettuano rimborsi tra privati.
i pezzi sono PERFETTI NUOVI ED ESENTI DA DIFETTI E I PAVE NON PERDONO BRILLANTINI,
per cortesia non scrivete lamente assurde su perdite di brillantini, li usiamo ANCHE NOI TESTIAMO I PRODOTTI CON DOCCE ecc. E SONO PERFETTI TUTTI I PRODOTTI
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LA RESPONSABILITà DEL VENDITORE OCCASIONALE
TERMINA
NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA ALLA SPEDIZIONE TIMBRATA E PAGATA CON RICEVUTA DI AVVENUTA SPEDIZIONE
CON CORRIERE E DOCUMENTAZIONE CON FOTO A VOI VIA EMAIL CON NUMERO DI SPEDIZIONE TRACCIABILE,
COME NOI USIAMO SEMPRE!!! FARE compresa la foto DEL PACCO PRIMA DI SPEDIRE SIGILLATO E ANCHE TALVOLTA PLASTIFICATO.
LA BUSTA DEVE ESSERE CONTROLLATA DAL DESTINATARIO PERSONALMENTE E NON DA VICINI DI CASA O PARENTI O TERZI CHE RICEVONO L A BUSTA PER VOI!( altrimenti è VOSTRA responsabilita la delega a terzi, vicini, parenti che ricevono eda aprono per voi)
VOI DIRETTAMENTE SIETE INVIATAI PERSONALMENTE A CONTROLLARE LA BUSTA CHE VI ARRIVA NELLE STESSE CONDIZIONI DI COME è STATA SPEDITA e documentato precisamente e accuratamente via email!!!
SE VI SONO MANOMISSIONI, A CARICO DEL RICEVENTE DENUNCIARE IL POSTINO O CHI ADDETTO ALLA CONSEGNA! NOI VI DOCUMENTIAMO COME VIENE SPEDITO PER FOTO, E TALE DEVE ARRIVARVI NELLE STESSE IDENTICHE CONDIZIONI DELLA FOTO DA NOI INVIATAVI!!!!!!
risparmiate i soldi, altri soldi che dovete pagare OLTRE alla spedizione sicura, in contrassegno poi! al portalettere!
NON SPEDIAMO CON ASSICURATE!
SOLAMENTE CON TRACCIABILE NORMALE CHE DEVE ARRIVARVI!
se vi arriva danneggiato, DENUNCIATE DIRETTAMENTE IL PORTALETTERE DI VOSTR A COMPETENZA TRAMITE ASSOCIAZIONI NAZIONALI CONSUMATORI!
CORRISPONDENZA E SPEDIZIONI DI OGGETTI TRA PRIVATI NON VA APERTA!
NOI SIAMO PICCOLO OUTLET ONLINE E NON GRANDE AZIENDA SRL SOCIETARIA COME ZALANDO O ALTRI!
se qualche prodotto non vi soddisfa, leggete prima bene le descrizioni! rispariamte decine e decine di euro per perle di murano e charms, ma se i colori sbiadiscono, o non si avvitano ma scivolano tra le sezioni dei bracciali, leggete prima di ordinare!!!! NON ACCETTIAMO QUESTIONI DOPO, a prezzi stracciati VI OFFRIAMO QUANTO FOTOGRAFATO E DESCRITTO PRECISAMENTE NELLE VARIE PAGINE altrimenti siete pregati di andare in negozi e spendere almento trenta 30 eu a perla! una perla ! NOI VI OFFRIAMO QUANTO FOTOGRAFATO E NON ESSENDO UNA GRANDE DITTA OUTLET SOCIETARIA COME ad esempio zalando srl!!!NON VI RIMBORSIAMO S E NON IN CASI ECCEZIONALI AL MASSIMO IL DIECI 10 PER CENTO DI QUANTO SPESO, TRANNE LA SPEDIZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ESEMPIO 20 euro di perline e charms + 5 spedizione, al massimo il dieci per cento di venti euro di rimborso quindi due euro, da paypal a paypal!)SIAMO OUTLET PRIVATO! NOI LAVORIAMO, SITO, EMAILS, ASSISTENZA, SI COMPRA, SI LAVORA PER VOI E SI RISCHIA A NOSTRO CARICO! CHIARO??????????(su ebay nessuno vi rimborsa niente!)
grazie!!!!
NOI SIAMO IN ITALIA E SPEDIAMO DALL'ITALIA! !SE CI SONO PROBLEMI NOI SIAMO QUI IN ITALIA!!!!
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paypal
per motivi di privacy anti phishing e anti scam NOI NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE E NON VI CHIEDIAMO DATI PERSONALI RELATIVI A VOSTRE CARTE DI CREDITO E PERTANTO USIAMO PAYPAL CHE GARANTISCE SICUREZZA VOSTRA E NOSTRA, come descritto nella nostra GUIDA INTERNET in fondo pagina del sito! Vi scriviamo solo dalla nostra unica email ROSEBLUE925@YAHOO.COM per comunicazioni e ordini e informazioni:
SI RAMMENTA CHE POTETE AGGANCIARE POSTEPAY O ALTRE CARTE PREPAGATE AL VOSTRO ACCOUNT PAYPAL! NON ESISTE SOLO LA POSTEPAY!!!!!!!!
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NOSTRA EMAIL PER COMUNICAZIONI INFO E ORDINI:: ROSEBLUE925@YAHOO.COM
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NOSTRA EMAIL PER PAYPAL: vi comunichiamo gli estremi al momento ordine.
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O R D I N E ?
per email: ( con codici precisi!!!)
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MANDATE PER FAVORE UNA EMAIL CON INDICAZIONI PRECISE alla nostra unica email per info
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roseblue925@yahoo.com-
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se vedete che entro qualche ora non vi rispondiamo, potrebbe trattarsi di un VIRUS o di vostra casella o nostro problema di account server posta email piena, a CUI NON RIUSCIAMO A RIISPONDERVI VIA EMAIL! TENTATE DA UNA ALTRA CASELLA DI POSTA! RISPONDIAMO SEMPRE TEMPESTIVAMENTE!!!!GRAZIE. vi comunichiamo anche LA EMAIL DI EMERGENZA!
-
VI DIAMO RISPOSTA EMAIL E CONFERMA DEGLI ARTICOLI CHE DESIDERATE IN STOCK ENTRO 24 H (GIORNI LAVORATIVI) VIA EMAIL (SE INTERESSATE veramente vi diamo anche cellulare di reperibilità immediato!) ANCHE LA FOTO DI QUELLO CHE VOLETE ORDINARE PRIMA DI INVIARE E DI PAGARE PER FARVI STARE TRANQUILLE, CON PACCO E INDIRIZZO PREPARATO, PRIMA DI PAGAMENTO E POI CONFERMA RICEZIONE E CONFERMA VOSTRA, E FOTO VIA EMAIL! PAGHIAMO NOI LE COMMISSIONI PAYPAL!
PAGAMENTO
PAYPAL!
metodo DI SPEDIZIONE
due possibilità:
-
con spedizione nazionale poste- PREZZI ECONOMICI E SICURA AFFIDABILE TRACCIABILE E SICURA!
-
con corrieri privati su concordare via email come brt o altri, ma con costi di circa 25 euro! DA CONCORDARE . TRACCIABILE E SICURA
NB CERCHIAMO DI EVITARE DI SPEDIRE IL SABATO PER BLOCCHI DI SPEDIZIONI DEI SERVIZI DI SPEDIZIONE nazionali DA SABATO A DOMENICA SERA!
TRAMITE SERIVIZIO POSTALE NAZIONALE, CON TRACKING SICURO, ECONOMICO, FUNZIONANTE!
PERTANTO GLI ORDINI DI VENERDI IN MATTINATA PRESTO , e SALDATI, VENGONO SPEDITI ENTRO L'ORA DI PRANZO DEL VENERDI
ALTRIMENTI PER GLI ORDINI DEL VEN. POMERIGGIO E SABATO E DOMENICA VENGONO SPEDITI LUNEDI MATTINA !NB: le spedizioni funzionano bene da lunedi a venerdi!!!
PERTANTO VI CONSIGLIAMO PER GLI ORDINI DI VENERDI POMERIGGIO DI SALDARE DOMENICA SERA , PER FARVI STARE TRANQUILLI!!!
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CUSTOMER CARE ASSISTENZA E COMUNICAZIONE VIA EMAIL:
Vi diamo conferma di ricevimento subito in giornata via EMAIL, , e Vi diamo tutte le informazioni per la spedizione via emails con NUMERO TRACKING e foto di quanto Voi volete e desiderate!
(al cell. potete chiamarci, o sms, senza problemi,)
VI ASSISTIAMO FINO A RICEVIMENTO dei prodotti con monitoring ONLINE, di invio spedizione via email , che poi potete SEGUIRE VOI AUTONOMAMENTE con i dati che Vi abbiamo comunicato da vostro
COMPUTER o pc o device autonomamente!
VI DIAMO QUALITà DI ASSISTENZA CLIENTI CUSTOMER CARE cercando di salvaguardare LA TUTELA RECIPROCA
E LA SINTESI DELLE EMAILS DI CORRISPONDENZA!!!!
TEMPISTICHE per la spedizione nazionale
GARANTITE DA "POSTE. SPA" :
- calcolate circa 4 GG lavorativi per raccomandata normale
- calcolate circa 24 - massimo 48 ore! nei giorni lavorativi per la consegna delle raccomandate veloci dal momento del timbro!
- SICUREZZA DI RICEVIMENTO CON NUMERO DI SPEDIZIONE!!!!
(MEGLIO SPENDERE DUE 2 EURO IN PIU' di certi siti come amazon o altri che vi propongono a tre euro spedizioni che magari non sono controllabili e non vi pervengono a vostro indirizzo! NOI scegliamo solo la sicurezza con numero di spedizione tracciabile, per due euro in più!oppure vi caricano venti euro di spedizione per vari articoli ????NOI vi scontiamo per spedizione UNICA!)
tariffe vigenti POSTALI
economiche per la spedizione, tratte da moduli pubblicati su internet dalla POSTA SPA.
descrivendo esattamente gli articoli, codici che vi interessano acquistare e naturalmente il vostro indirizzo di spedizione!
la spedizione fino a 300 grammi è di 5 eu per trace.
TARIFFE VIGENTI. 2014 -
FOTO ALLEGATA.:
PER IL 2014) APPLICHIAMO AL MOMENTO LE VECCHIE TARIFFE 2013
raccomandate (vari tipi: normali o raccomandata velocissima 1)
DAL SITO INTERNET POSTALE ITALIANO:
Spedire in Italia - Posta Raccomandata velocE
Per una consegna entro un giorno lavorativo.
Caratteristiche
Raccomandata VELOCE viene consegnata al destinatario o a un suo delegato entro un giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (risultato raggiunto in più del 94% delle spedizioni relative al primo semestre dell'anno 2012).
Il servizio è disponibile
-
per invii tracciati fino a 2 kg;
-
identificazione immediata del mittente indicato nell'avviso di consegna;
-
maggiore efficacia della consegna grazie ai due tentativi di recapito;
-
giacenza gratuita di 15 giorni presso l'ufficio postale;
-
restituzione gratuita al mittente in caso di mancata consegna per rifiuto del destinatario, indirizzo errato o mancato ritiro;
- monitoraggio delle spedizioni gratuito
Il rapporto lunghezza/altezza dell'invio deve essere maggiore o uguale a 1,4. Fermo restando il rispetto assoluto dei parametri relativi ad altezza, lunghezza, peso e forma, sono accettati anche invii con uno spessore massimo di 50 mm (formato massimo), che ai fini del prezzo, vengono ricompresi nell'ultimo scaglione. Gli invii devono essere in busta chiusa di materiale cartaceo.
Scaglioni di peso | euro |
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fino a 250 g (formato standard) | 6,05 (*) |
oltre 250 g fino a 1000 g (formato standard) | 9,08 (*) |
oltre 1000 g fino a 2000 g (formato standard) | 12,10 (*) |
fino a 2000 g (formato non standard) | 12,10 (*) |
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UN ESEMPIO DI MODULO DI RECLAMO PER DISSERVIZI E RITARDI DELLE CONSEGNE POSTALI NAZIONALI - DELLE ASSOCIAZIONI NAZIONALI CONSUMATORI :
(NON QUELLE PSEUDO.SPECIE DI MODULI CHE VI CONSEGNANO AGLI SPORTELLI!!!!!!!!!!)
Conciliazione Uffici Postali
Regolamento e Modulo di Domanda.
Per gli eventi accaduti tra il 1 e il 10 giugno 2011
In collaborazione con:
Acu
Adiconsum
Adoc
Adusbef
Altroconsumo
Arco
Assoconsum
Assoutenti
Casa del consumatore
Centro tutela consumatori e utenti
Cittadinanzattiva
Codacons
Confconsumatori
Federconsumatori
Lega consumatori
Movimento Consumatori
Movimento difesa del cittadino
Unione nazionale consumatori
Disposizioni Generali
1. Poste Italiane S.p.A. (d’ora innanzi indicata come POSTE ITALIANE) e le Associazioni
dei consumatori firmatarie del presente accordo (d’ora innanzi indicate come
ASSOCIAZIONI) definiscono di comune accordo la seguente procedura di
Conciliazione.
2. Il presente Regolamento di Conciliazione rientra negli accordi di negoziazione paritetica
così come previsti nell’art. 2 comma 2 del Decreto legislativo 4 marzo
2010 n. 28.
3. Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli consumatori, così
come definiti dal Codice del Consumo, per reclami relativi ai disservizi verificatisi
negli Uffici Postali nel periodo 1 - 10 giugno 2011. La controversia in sede
conciliativa viene decisa secondo equità nelle ipotesi di un danno economico
documentato, derivante dal disservizio di POSTE ITALIANE riferito al periodo in
questione, quale:
a. Impossibilità ad effettuare un pagamento.
b. Impossibilità a ritirare del contante.
c. Impossibilità a spedire pacchi e corrispondenza descritta.
d. Altre controversie che le parti, di comune accordo, possono decidere di valutare.
Regolamento di Conciliazione
ART.1 – COMMISSIONE DI CONCILIAZIONE.
1. Presso la Direzione Comunicazione di POSTE ITALIANE viene istituita una Commissione di Conciliazione, la quale presiede a tutta l’attività prevista e disciplinata dal
presente Regolamento. La Commissione di Conciliazione è formata da un rappresentante
di POSTE ITALIANE e da un rappresentante di una fra le ASSOCIAZIONI firmatarie del presente Regolamento, scelta dal Cliente, ovvero, in assenza di sua indicazione, designata secondo un criterio turnario tra i rappresentanti delle Associazioni firmatarie del presente Regolamento.
2. La Direzione Comunicazione di POSTE ITALIANE metterà a disposizione della
COMMISSIONE una Segreteria tecnica di Conciliazione (d’ora in poi SEGRETERIA)
che fornirà il necessario supporto logistico ed organizzativo per lo svolgimento
delle attività disciplinate nel presente Regolamento.
3. Poste e le Associazioni dei consumatori valuteranno, di comune accordo, in base
al numero delle richieste di conciliazione pervenute, l’opportunità di attivare ulteriori
Commissioni a livello territoriale.
4. Le spese relative al funzionamento delle Commissioni sono interamente a carico
di POSTE ITALIANE.
ART. 2 – ACCESSO ALLA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE.
1. Il Cliente può presentare gratuitamente la domanda di Conciliazione direttamente
presso ogni Ufficio Postale ovvero presso le sedi delle Associazioni dei consumatori
firmatarie il presente regolamento nel rispetto del Codice del Consumo.
Nel modulo della domanda il Cliente è tenuto a produrre la documentazione che riterrà
più idonea a suffragare la sua richiesta e che dovrà essere allegata alla domanda
di Conciliazione stessa.
2. La domanda di Conciliazione deve essere inviata entro il 31 dicembre 2011.
3. Poste e le Associazioni dei consumatori concordano che per questo Regolamento
non trovano applicazione termini e condizioni dei precedenti accordi di Conciliazione.
ART. 3 - PROCEDIMENTO DI CONCILIAZIONE.
1. La Procedura di Conciliazione si intende instaurata all’atto in cui alla SEGRETERIA
perviene la domanda di Conciliazione. Tale domanda dovrà essere preferibilmente
redatta su apposito modulo allegato al presente Regolamento, reperibile presso ogni Ufficio Postale o presso le sedi e i siti delle ASSOCIAZIONI oppure reperibile per via telematica nel sito www.poste.it.
2. La SEGRETERIA iscrive ogni domanda di Conciliazione su un apposito registro dei
procedimenti di Conciliazione, attribuendo ad essa un numero progressivo, secondo l’ordine d’arrivo. Tutte le domande che pervengono alla SEGRETERIA vengono analizzate dalla COMMISSIONE, che ne valuta l’ammissibilità secondo quanto stabilito dal presente Regolamento. A tal fine la Commissione si riunisce tenendo conto del numero dei casi presentati e secondo la disponibilità dei suoi membri. In caso la domanda sia giudicata inammissibile, la SEGRETERIA informerà il cliente attraverso Raccomandata AR, specificandone le motivazioni.
3. Dopo la presentazione della domanda di Conciliazione il componente della Commissione che rappresenta il Cliente ha accesso, nei limiti di legge, alla documentazione relativa al caso prospettato. La documentazione ed i dati dovranno essere trattati come informazioni riservate.
4. Le riunioni della Commissione di Conciliazione non sono pubbliche e le informazioni
fornite nel corso delle sedute devono considerarsi riservate. Il Cliente ha facoltà di illustrare le sue ragioni alla Commissione prima dell’inizio della riunione.
5. Nell’esperire il tentativo di Conciliazione i componenti della COMMISSIONE rappresentano, rispettivamente, POSTE ITALIANE ed il Cliente. Al termine del procedimento, i componenti della COMMISSIONE redigono e sottoscrivono un “verbale
con una proposta di accordo” (Verbale) che viene inviato al Cliente. Se questi accetta deve sottoscrivere il Verbale e rinviarlo alla COMMISSIONE entro e non oltre 30 giorni lavorativi, tramite raccomandata AR oppure al numero di fax che gli verrà indicato dalla Commissione. Se il Cliente rinvia il Verbale sottoscritto, il procedimento si conclude positivamente e la COMMISSIONE redigerà un “Verbale di Conciliazione” che avrà efficacia di atto transattivo. L’accordo è immediatamente vincolante tra le parti e le stesse ne riconoscono il contenuto come espressione della loro concorde volontà contrattuale, che estingue la controversia in modo definitivo, con conseguente rinuncia ad ogni relativo diritto e azione.
POSTE ITALIANE si impegna ad accreditare sul C/C BancoPosta - o ad inviare un assegno postale vidimato all’indirizzo indicato dal Cliente - quanto pattuito nel verbale
entro 60 giorni.
6. In caso di esito negativo del tentativo di Conciliazione o nel caso in cui il Cliente
non rinvii il Verbale sottoscritto entro il 30° giorno, l’ipotesi di Conciliazione si intende
rifiutata e la COMMISSIONE redigerà un “Verbale di mancato accordo”, che sarà in ogni caso inviato al Cliente.
7. Il Cliente, con la sottoscrizione della domanda, dichiara di non aver presentato ricorso
all’autorità giudiziaria in ordine alla controversia in questione e si impegna a comunicare preventivamente alla Commissione la rinuncia alla domanda qualora intenda adire l’autorità giudiziaria.
8. Il termine per l’esperimento della procedura di conciliazione è fissato in centoventi
giorni dal ricevimento della domanda da parte della SEGRETERIA. Sin quando non
è conclusa la Procedura di Conciliazione sono interrotti i termini di prescrizione.
Riferimenti delle Associazioni dei consumatori che
hanno collaborato a questa iniziativa
ACU
Via Padre Luigi Monti, 20/C - 20162 MILANO
Tel 02.66.15.411 - Fax 02.64.25.293
Email: associazione@associazioneacu.org
ADICONSUM
Via Francesco Gentile, 135 - 00173 ROMA
Tel 06.44.17.021 - Fax 06.44.17.02.30
Email: adiconsum@adiconsum.it
ADOC
Via Tor Fiorenza, 35 - 00199 ROMA
Tel 06.86.39.89.75 - Fax 06.86.32.96.11
Email: info@adoc.org
ADUSBEF
Via Farini, 62 - 00185 ROMA
Tel. 06.48.18.632 - Fax 06.48.18.633
Email: info@adusbef.it
ALTROCONSUMO
Via Valassina, 22 - 20159 MILANO
Tel 02.66.89.01 - Fax 02.66.89.02.88
Email: poste@altroconsumo.it
ARCO
Via Venezia, 59 - 65121 PESCARA
Tel 085.28.212 - fax 085.35.142
e-mail arco@arcoconsumatori.it
ASSOCONSUM
Via Lombardia, 30 - 00187 Roma
Tel 06.42.00.93.18 - fax 06.42.00.93.22
Email: info@asso-consum.it
ASSOUTENTI
Vicolo Orbitelli, 10 - 00186 Roma
Tel 06.68.33.617 - Fax 06.68.13.49.98
Email: segreteia@assoutenti.it
CASA DEL CONSUMATORE
Via Bobbio, 6 - 20144 MILANO
Tel 02.76.31.68.09 - Fax 02.76.39.24.50
Email: info@casadelconsumatore.it
CENTRO TUTELA
CONSUMATORI E UTENTI
Via Dodiciville, 2 - 39100 BOLZANO
Tel 0471.97.55.97 - Fax 0471.97.99.14
Email: info@centroconsumatori.it
CITTADINANZATTIVA
Via Flaminia, 53 - 00196 ROMA
Tel 06.36.71.81 - Fax 06.36.71.83.33
Email: mail@cittadinanzattiva.it
CODACONS
Viale Mazzini, 73 - 00195 ROMA
Tel 06.37.25.809 - Fax 06.37.01.709
Email: codacons.info@tiscali.it
CONFCONSUMATORI
Via G. Mazzini, 43 - 43100 PARMA
Tel 0521.23.18.46 - Fax 0521.28.52.17
Email: segreteria@confconsumatori.it
FEDERCONSUMATORI
Via Palestro, 11 - 00185 ROMA
TEL 06.42.02.07.55 - FAX 06.47.42.48.09
Email:federconsumatori@federconsumatori.it
LEGA CONSUMATORI
Via delle Orchidee, 4/a - 20147 MILANO
Tel 02.48.30.36.59 - Fax 02.48.30.26.11
Email: info@legaconsumatori.it
MOVIMENTO CONSUMATORI
Via Piemonte, 39/a - 00187 ROMA
Tel 06.48.80.053 - Fax 06.48.20.227
Email: info@movimentoconsumatori.it
MOVIMENTO DIFESA
DEL CITTADINO
Via Quintino Sella, 41 - 00187 ROMA
Tel 06.48.81.891 - Fax 06.48.20.227
Email: info@mdc.it
UNIONE NAZIONALE
CONSUMATORI
Via Duilio, 13 - 00192 ROMA
Tel 06.32.69.531 - Fax 06.32.34.616
Email: info@consumatori.it
PER RECLAMI SU DISSERVIZI NON IMPUTABILI A NOSTRA RESPONSABILITA'. MODULI DA SCARICARE PER RECLAMI A POSTE ITALIANE SPA.:
link per VOSTRI RECLAMI ALLE POSTE PER FILE CODE E RITARDI E DISSERVIZI!!!!!!!!!!
www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html
SE DOVESSERE ESSERCI DIFFICOLTA' A SPEDIRE I RECLAMI ONLINE A POSTE, VI DIAMO ASSISTENZA VIA EMAIL E VI COMUNICHIAMO LE ASSOCIAZIONI NAZIONALI CONSUMATORI ITALIANE CON AVVOCATI PER FARE RECLAMO DI DISSERVIZI!!!!!!VI AIUTIAMO VIA EMAIL!
Lettera di reclamo SU INTERNET DA SPEDIRE VIA INTERNET.
Reclamo presentato da(compilare sempre e nel modo più dettagliato possibile):
Indicare un recapito per eventuali per la richiesta di ulteriori informazioni.
Compilare questa sezione se il disservizio riguarda prodotti Corriere Espresso e Pacchi o Servizi Postali.
In caso di reclamo per perdita manomissione o danneggiamento di spedizioni assicurate, allegare copia dimostrativa del danno subito (scontrino fiscale, fattura commerciale o documenti equivalenti) tenendo a disposizione l'involucro ed il contenuto solo in caso di danneggiamento o manomissione.
Descrizione Invio
Servizi Accessori
Dati del mittente (compilare solo se diverso da chi presenta il reclamo)
Dati del destinatario (compilare solo se diverso da chi presenta il reclamo)
Motivo del reclamo. (E' possibile selezionare più di una voce)
Servizio di Recapito
Corriere espresso e Pacchi - Servizi Postali
Compilare se il disservizio riguarda il funzionamento dell'Ufficio Postale.
Motivo del reclamo. (E' possibile selezionare più di una voce)
Funzionamento Ufficio Postale
Ulteriori informazioni
(Utilizzare questo spazio per una descrizione dettagliata dei fatti).